StrategieUtilities e tecnologiaWellness

App motivazionali per gli obiettivi quotidiani

Portare a termine i compiti che ti hanno assegnato è un vero problema per te? Se fai fatica a concentrarti sugli obiettivi che riguardano la tua sfera privata e professionale, hai bisogno di un coach che ti sproni e le app motivazionali sono l’alleato tech che ti serviva.

Plant Nanny, l’app che ti motiva a bere di più

Più bevi, più la tua piantina virtuale cresce rigogliosa: non vorrai mica farla morire? Un’app gratuita che ti motiva a bere più acqua e che stimola anche il tuo pollice verde!

Sweatocoin, l’app che ti paga per camminare

Tu fai mille passi, questa app li traduce per te in un credito da sfruttare per shopping e acquisto di gadget: mica male come motivazione, no?

Fabulous Motivate Me, l’app che ti ricorda di meditare

Ti sei data come obiettivo quotidiano quello di prenderti alcuni minuti per te e il tuo benessere psicofisico? Questa app ti aiuta a mettere al primo posto il relax e la tua daily routine.

Alarmy, l’app che ti tira giù dal letto

La tua più grande sfida è alzarti ogni mattina? Quest’app ti costringe letteralmente ad aprire gli occhi: per disattivarla devi scattare una foto o risolvere un problema di matematica!

NonnaMobile, l’app che ti aiuta a non sbagliare in casa

Con cucina, lavatrici e lavori domestici sei un disastro? La nonna di questa app per i lavori domestici ti spinge a fare del tuo meglio in casa: ricca di consigli e spunti, ha un rimedio per tutto, non puoi sbagliare!

Strides, l’app che ti mette davanti alle scadenze

Quanto manca alla laurea? L’app Strides lo sa e te lo ricorda con notifiche e allarmi. Un po’ ansiogena, ma efficace.

Forest – Stay Focused, l’app che ti tiene lontano dai social

Se devi concentrarti su studio e lavoro ma Facebook ti distrae, pianta un albero su Forest e rimani fissa sulla schermata senza uscire per farla crescere. Se cadi in tentazione e cominci a navigare sul tuo smartphone, il tuo alberello non sarà affatto contento!

Get Sh*t Done, l’app che ti costringe a chiudere un progetto

Farlo o… farlo: per questa app non ci sono vie di mezzo. Mentre ti focalizzi su una task ti lancia messaggi minatori se ti distrai. Come farebbe un vero amico che ti vuole bene!

Livestrong – My Quit Coach, l’app per smettere di fumare

Fumare è un vizio che vuoi proprio abbandonare, ma non riesci a farlo da sola? Quest’app ti sostiene nel tuo progetto di dire addio alle sigarette: evidenza i soldi risparmiati quando non fumi e i tuoi progressi come fosse un gioco, aiutandoti in questa grande sfida. Puoi farcela!

Buddyfy, l’app che ti costringe a prenderti il tuo tempo

La tua vita è frenetica e hai bisogno di un coach che ti ricordi di fermarti, qualche volta? Ecco l’app che fa per te: ti aiuta a tenere sotto controllo l’ansia e a riposarti, ogni tanto.

GoalMap, l’app che ti aiuta a vederci chiaro

Cosa vuoi fare da grande? Come pensi di realizzare i tuoi sogni? Quali sono le tue priorità? Questa app motivazionale è più un life coach che un alleato tecnologico. Però ti aiuta a fissare gli obiettivi giorno per giorno, il che non è malaccio.

Hold, l’app che ti aiuta a disintossicarti dallo smartphone

Può sembrarti un paradosso che a darti una mano a disintossicarti dal tuo telefono sia proprio un , ma Hold, creata da un gruppo di ricercatori norvegesi, serve proprio a motivarti a mollarlo, una volta tanto. Ti basta lasciare il cellulare a riposo il più possibile per guadagnare punti da sfruttare in cinema e altri sconti. Ti basta come gratificazione?

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
TAG:
app per android,app per iOS,app per smartphone,Strategie,utilities,wellness

Leggi di più: