IL TEAM

UN GRUPPO DI PROFESSIONISTI ETEROGENEI CON VISIONI, COMPETENZE ED ESPERIENZE DIVERSE CHE RAPPRESENTANO LA NOSTRA VERA RICCHEZZA.

Il nostro team lavora allo sviluppo di strategie a stretto contatto con le aziende clienti e le accompagna nel percorso di creazione, sperimentazione e crescita di progetti e processi di marketing operativo, valorizzazione HR e retail.

DAVIDE CAVALIERI

Founder e General Manager

Oltre 35 anni di consulenza strategica e operativa nel settore retail fisico e digitale, hanno portato Davide Cavalieri e la sua azienda ad essere un solido e autorevole riferimento per le imprese.

La sua direzione e la personale mania per le tecnologie e le loro applicazioni, uniti nella formazione costante e nella ricerca dell’efficienza dei modelli organizzativi e processi aziendali, hanno condotto la Cavalieri Retail ad un livello di eccellenza professionale.

Lo testimoniano gli oltre 3000 progetti sviluppati nel settore retail e la formazione di 100.000 e più persone appartenenti a brand italiani e internazionali che hanno percorso e popolato gli anni di consulenza specifica di Davide Cavalieri e del suo Team. Attivamente coinvolto negli aspetti più vari della professione di Marketing & Retail, Davide Cavalieri è membro attivo del consiglio direttivo di Retail Institute Italy e di AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing.

Autore del libro “Un desiderio chiamato Retail” edito dal 2019, dove racconta le sue esperienze attraverso un’esposizione ironica e densa di contenuti, Davide Cavalieri è anche Public Speaker e docente di Master nazionali e internazionali, presso le principali Business School e Università italiane.



Vincenzo Abatematteo

Senior Retail Consultant

Riferimento nell’ambito retail training e KPI analysis. È alla continua ricerca di come trasformare i numeri in comportamenti di successo.

Luca Bianco

Senior Retail Consultant

Riferimento nell’ambito visual merchandising e store communication. Docente in master specialistici presso la Business School Il Sole 24 Ore e scuole di management. È la memoria storica dell’azienda.

Piera Sangiorgio

Retail Consultant

Riferimento nell'ambito dei progetti Food. Ricerca soluzioni innovative a supporto della Shopping Experience nella distribuzione moderna.

Maria Villano

Retail Consultant

Riferimento negli ambiti di operational di store. Nel percorso professionale ha acquisito competenze gestionali come assistente alla direzione retail e di messa in opera sul campo come area manager. Ha trasformato la parola problema in soluzioni.

Cinzia Di Monte

Retail Consultant

Riferimento negli ambiti di Customer Experience & Sales nei settori Luxury, Fashion, Beauty, Jewelry. Vanta un’esperienza nel settore moda e turismo, due mondi ben distinti, ma che seguono logiche e strategie molto simili. In quest’ottica, ricerca e cura dei dettagli sono le sue caratteristiche peculiari.

Sara Delaude

Administration & Finance

Riferimento dei flussi economici e finanziari della Società. Alla continua ricerca della perfezione nella cura dei dettagli.

Massimiliano Rubini

Retail Consultant

Si occupa della gestione di progetti retail con un particolare focus alla realizzazione di video e supporti multimediali per incrementare la Brand Awareness dei nostri clienti.

Fabio_D'Armento

Fabio D’Armento

Retail Consultant

Progettazioni e sessioni di formazione si integrano con quanto vissuto nei ruoli manageriali ricoperti sul territorio nazionale. Concepisce la musica come guida di emozioni. Sostiene che fare consulenza retail vuol dire saper ascoltare quella musica tra il desiderio e la relazione.

Edgardo Bianco

Brand Strategy & Communication Consultant

Positioning e start up sono le sue expertises. Non sopporta i brand senza personalità.

Nicola Quadrelli

Nicola Quadrelli

Visual Designer

Progettista visuale e mente creativa in ambito comunicativo online e offline. Coordina e sviluppa identità visive e user experience con mindset digitale e animo artistico.

Carlotta_Audisio

Carlotta Audisio

Retail Operations

Si occupa della gestione di progetti Retail con focus su Fashion & Luxury, Beauty e Jewelry. Customizzazione ed esclusività, prerogative essenziali verso una brand identity chiara e distinta.

Federica_Guseo

Federica Guseo

Retail Operations

Supporta il Management nello sviluppo di progetti retail, spaziando dal settore Fashion al mondo Food. Coniuga creatività e innovazione a skill più analitiche.

Andrea Cascianelli

Process & Operations Consultant

Riferimento nell’ambito dell’ottimizzazione e controllo dei processi organizzativi. Trova soluzioni efficaci per la crescita del business. Migliorare sempre, con un sorriso e con un caffè.

Carlo_Mirabile

Carlo Mirabile

Digital Retail Operations

Gestisce progetti retail con una svolta, che spazia dall'implementazione dell'intelligenza artificiale all'abilità di progettazione grafica. Dà un tocco unico al successo dei progetti unendo soluzioni oggettive a finezza visiva.

Martina_Grassadonia

Martina Grassadonia

Digital Retail Learning

Riferimento nei progetti di Digital Training Journey. Il suo obiettivo è aumentare la brand awareness e la conoscenza di prodotto utilizzando sistemi di gamification learning.

Roberta Liberale

Social Media & Marketing Consultant

Caporedattore del magazine e riferimento della strategia e comunicazione sui social media e web di Cavalieri Retail. E' consulente in ambito Marketing & Comunicazione e CRM. Arte, teatro e fotografia sono le sue passioni.

METTIAMOCI IN CONTATTO