content marketing

behavioursTrend

Le parole del cambiamento

Dal punto di vista umano e sociale non si può non comunicare: quotidianamente siamo immersi in quest’attività per scambiarci informazioni, emozionare, esortare a compiere un’azione, esprimere il proprio io. Questo…
Editoriale

Smart Words

Maggio è il mese della ripartenza ma ci troveremo a vivere uno scenario apocalittico: ingressi contingentati, clienti con mascherina e guanti, attenzione alla sicurezza con norme igieniche impegnative. Ma al…
Fashion & DesignMarketing

Anticipare e conoscere i trend

Essendo le mode una questione sociale, come detto, il consiglio è di non limitare le analisi solo ai temi legati al mondo fashion, ma di ampliarle. Partono spesso da lontano quegli input che condizionano la società prima e la moda poi.

FormazioneMarketing

Operazione TED

In 10 anni sono stati organizzati migliaia di TEDx. Su YouTube sono fruibili 100.000 talks per oltre 1 miliardo di visualizzazioni.

CompetenzeMarketing

Branded entertainment

Da tempo ormai si parla di intrattenimento e aziende. Abbiamo intervistato Anna gavazzi, General Manager osservatorio Branded Entertainment,

Marketing

Che cosa è un content hub

Per gestire un’attività, oggi, occorre un approccio interdisciplinare e un monitoraggio continuo del proprio target: diventa perciò fondamentale creare una strategia di contenuti.